Progetto pilota Contratto di Fiume per la Fiumara LaVerde - Laboratorio di partecipazione

pubblicato 2022/06/13 10:46:00 GMT+1,
21 giugno 2022 a Reggio Calabria - dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la Sala Gilda Trisolini di Palazzo Corrado Alvaro della Città Metropolitana di Reggio Calabria

La Città Metropolitana di Reggio Calabria promuove, nell’ambito del Progetto pilota Contratto di Fiume per la Fiumara LaVerde, il coinvolgimento diretto dei soggetti interessati ed enti competenti per definire i principi generali, le strategie e gli orientamenti che consentano di costruire una metodologia di azione per la salvaguardia, la gestione e la progettazione di interventi nell’ambito del bacino fluviale della Fiumara La Verde.
Pertanto, attraverso lo strumento del laboratorio di partecipazione denominato CdF.LabFiumaraLaVerde si avvia il processo partecipativo con un incontro pubblico che si terrà martedì 21 giugno 2022 a Reggio Calabria - dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la Sala Gilda Trisolini di Palazzo Corrado Alvaro della Città Metropolitana di Reggio Calabria - a cui sono invitati a partecipare gli attori locali, i comuni e gli enti territorialmente interessati, le associazioni, i professionisti e i cittadini che vogliano offrire il loro contributo attraverso proposte/suggerimenti per costruire un Piano d’Azione condiviso che sarà parte integrante del documento strategico finale del Progetto Pilota Contratto di Fiume per la Fiumara La Verde.
Sul sito della Città Metropolitana è possibile consultare il Documento per la Partecipazione (https://www.cittametropolitana.rc.it/canali/territorio-pianificazione-e-urbanistica/contratti-di-fiume/contratti-di-fiume-la-verde/progetto-pilota-documentazione), scaricare il modulo di partecipazione per presentare proposte/suggerimenti da compilare e inviare per PEC all’indirizzo protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it.
Il Documento di partecipazione è strutturato come un documento di sintesi per divulgare e rendere più facilmente comprensibile i principali contenuti del Contratto di Fiume in modo da supportare efficacemente la fase di partecipazione pubblica secondo gli orientamenti e le indicazioni dell’Allegato Unico “Documento d'indirizzo per l'attuazione dei contratti di fiume e per il relativo programma per la promozione e il monitoraggio” del Regolamento regionale n. 10/2016.
Parteciperanno ai lavori del CdF.LabFiumaraLaVerde il Dott. Giuseppe Giordano Consigliere delegato, l’Ing Pietro Foti Dirigente Settore 10 - Pianificazione - Valorizzazione del territorio - Leggi speciali, l’Arch. Roberta Amadeo Responsabile Unico del Procedimento e i progettisti l’Arch. Patrizia De Stefano e la Geol. Antonella Virduci.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

torna all'inizio del contenuto