Note stampa

pubblicato 2021/03/31 15:43:00 GMT+1,
Celebrazioni del 25 Aprile Celebrazioni del 25 Aprile

Cosa sarebbe accaduto se non ci fosse mai stato il 25 aprile 1945? E cosa potrebbe accadere se mai dovesse tornare l’incubo della soppressione delle libertà e della democrazia?

Resoconto del Consiglio Metropolitano del 12 aprile 2019 Resoconto del Consiglio Metropolitano del 12 aprile 2019

Il Consiglio della Città Metropolitana, presieduto dal sindaco Giuseppe Falcomatà, nella seduta odierna ha approvato, con nove voti favorevoli e due contrari, il bilancio previsionale per il triennio 2019/2021 ed il relativo schema del Documento Unico di Programmazione.

Pubblicati i bandi per Accompagnatore Turistico e di Guida turistica

La Città metropolitana di Reggio Calabria, attraverso il settore “Sviluppo economico”, ha indetto l’esame per il conseguimento dell’idoneità all’esercizio della professione di “Accompagnatore turistico” e di “Guida turistica” con eventuale estensione linguistica.

L'Istituto IPSIA prende forma L'Istituto IPSIA prende forma

Già tra pochi mesi, il nuovo edificio in realizzazione a Locri tornerà a ospitare un pezzo di “storia scolastica” locrese: l’IPSIA, l’Istituto Professionale.

"Sp2" D'Aspromonte: a Palazzo Alvaro un tavolo tecnico-istituzionale "Sp2" D'Aspromonte: a Palazzo Alvaro un tavolo tecnico-istituzionale

L’incontro operativo sulla viabilità metropolitana organizzato dal Delegato Demetrio Marino in sinergia con il “Settore Viabilità” per definire le criticità sollevate dai comuni interessati sulla nuova gestione Anas, in riferimento alle vie di percorrenza denominate “Sp2” ed “Sp2 Bis”

Iniziativa di solidarietà per Maria Antonietta Rositani

Avrà luogo alle 11 di sabato 16 marzo sulla scalinata del Teatro comunale “Francesco Cilea” la catena umana di solidarietà promossa dalla Commissione Pari opportunità della Città metropolitana di Reggio Calabria e rivolta a tutti i cittadini per solidarizzare con Maria Antonietta Rositani che ha riportato ustioni gravi sul 50% del corpo dopo che l’ex marito le ha dato fuoco.

MOMENTO STORICO:E' NATA L'AREA INTEGRATA DELLO STRETTO MOMENTO STORICO:E' NATA L'AREA INTEGRATA DELLO STRETTO

Il Sindaco Falcomatà:" Questa storia comune trova nuovo slancio grazie ad una vera e propria “rivoluzione istituzionale” che cancella i vincoli fino a oggi esistenti tra regioni diverse che consente di creare nuove opportunità di sviluppo".

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

torna all'inizio del contenuto